Come imparare a giocare a golf

Come imparare a giocare a GolfIl golf è uno degli sport più popolari al mondo. Come imparare a giocare a golf è’abbastanza facile da afferrare e ti dà la possibilità di passare gran tempo all’aria aperta in pieno relax e incontrare nuove persone. Conoscere la tecnica del gioco del golf è un’esperienza affascinante e per quanto possa sembrare difficile non c’è niente di misterioso!

Imparare a giocare a golf comporta un sacco di attività, tra cui la conoscenza delle regole e come utilizzare i migliori club. I golfisti dovrebbero anche comprendere i termini tecnici del golf , il destino di un colpo si fissa tutto nel momento dell’impatto con la pallina e si basa su regole immutabili.

Che sia per piacere o per lavoro, il golf è un gioco che tutti dovrebbero imparare. Saper giocare a golf può diventare rapidamente una dipendenza, riempiendo i vostri week-end e i vostri piani di viaggio per una vacanza.

Nozioni di base del golf

Il golf si gioca su una zona speciale chiamata campo. I corsi possono essere privati o pubblici,a loro volta sono suddivisi in due sezioni. I campi da golf non hanno una forma o una lunghezza regolamentare, ma la maggior parte sono costituiti da 18 buche numerate da 1 a 18. Alcuni siti hanno solo 9 buche. Ogni buca è giocata due volte a partita. Un campo con 18 buche è in media di circa 57 ettari. Qualsiasi campo comprende spesso una o più trappole, come acqua, sabbia, erba folta…

Il campo per gli uomini in genere va da 5.900 a oltre 6.400 metri di lunghezza. Questa distanza è la lunghezza di tee in ciascuna delle 18 buche. Per le donne il terreno è più corto, mettendo la parte del tee delle signore più vicino alla buca.

L e attrezzature per giocare a golf includono un set di mazze da golf, la pallina e le cose opzionali come scarpe da golf, un guanto da golf, ombrellone, asciugamano e carrello.

La pallina da golf usata in competizione nel mondo, non può pesare meno di 45,9 grammi e deve essere di almeno 4,27 centimetri di diametro.

Per quando riguarda le mazze da golf, i bastoni hanno lunghezza e inclinazione della testa diversi e si possono raggruppare in tre categorie: i legni, i ferri e i putter. La preferenza del bastone dipende dalla distanza e dalla precisione che si vuole ottenere nel colpo:

  • FERRI: di lunghezza decrescente e inclinazione della faccia crescente: i più lunghi con faccia meno inclinata permettono distanze maggiori, i più corti garantiscono maggior precisione. Dal 1 al 6 hanno più backspin facendo fermare la palla prima. Dal 7 al 9 si usano sotto i 150 m.
  • PITCHING WEDGE: ferro corto che si usa per coprire distanze inferiori ai 50 m.
  • PUTTER: il bastone della corta distanza da usare sul green per imbucare.
  • SAND WEDGE: ferro da utilizzare sulla sabbia soffice, ha una flangia di appoggio al terreno più alta che impedisce l’affondamento sotto la sabbia.
  • LEGNI: (nome deriva dal materiale in cui erano fatti in passato) sono i bastoni più lunghi e con la faccia meno inclinata. Si usano per coprire le distanze maggiori e non sono molto precisi. Il driver o legno 1 si usa in partenza. Gli altri legni 3-5-7 servono a colpire la palla facendola rotolare molto.

L’obiettivo principale del golf è quello di colpire la pallina nella buca come pochi colpi possibili (oscilla a palla). Lungo la strada, ci sono pericoli quali l’acqua, la sabbia, l’erba folta… Giocatori di tenere traccia dei loro colpi su una scorecard. La persona con il minor numero di colpi al termine di 18 buche, vince la partita.

Il gioco del golf dispone anche di distinte norme di comportamento chiamate etichetta golf e di un specifico lessico. Ogni principiante dovrebbe imparare queste regole in modo da non offendere nessuno sul corso, o anche farsi male.

La questione non è come giocare a golf da un punto di vista tecnico, ma piuttosto come imparare a giocare. Il modo migliore per imparare il golf è seguire lezioni private con un maestro professionista di golf. Impostare una lezione prima di un passo sul campo! Un altro metodo più veloce per imparare i fondamenti di qualsiasi sport, tra cui il golf, è quello di leggere libri e guardare i video didattici sul tema. Prendetevi del tempo per navigare attraverso la sezione sport e vedere cosa si può trovare, con un pò di studio dei fondamenti e con la pratica, sarai presto sulla buona strada per imparare a giocare a golf come un professionista!

(seguirà elenco dei campi pratica del lago di Garda e dintorni)

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
Come imparare a giocare a golf, 5.0 out of 5 based on 1 rating